Errore
  • JLIB_USER_ERROR_UNABLE_TO_LOAD_USER

Trasferimenti di proprietà

 

Cosa serve?

 

Per effettuare un passaggio di proprietà è necessario che il compratore ed il venditore del mezzo in questione siano fisicamente presenti nel nostro ufficio per effettuare le firme (di cui una autentica) necessarie. Entrambi dovranno presentarsi con i documenti d'identità (Carta d'Identità e codice fiscale) e dovranno fornirci il certiificato di proprietà ed il certificato di circolazione del veicolo.

 

Quali sono i tempi?

 

Le tempistiche, salvo imprevisti o diverse disposizioni, sono immediate. Nell'arco di pochi minuti la pratica verrà elaborata e conclusa così che il compratore possa avere il nuovo certificato di proprietà ed il libretto con il tagliando che definisce il nuovo proprietario. Nel caso non si possa effettuare subito il trapasso, forniremo all'acquirente (ritirando il libretto) un permesso di circolazione sostitutivo valido anche per effettuare eventuali assicurazioni ecc (Tale permesso viene rilasciato in maniera telematica dalla motorizzazione).

 

Costi

 

I costi di tale pratica per le autovetture variano a seconda dei Kilowatt che il mezzo possiede; solitamente viene descritto sul libretto di quest'ultimo. Per i motoveicoli il prezzo invece è fisso.

Non esitate a contattarci in maniera telefonica, via mail, o direttamente con il nostro form nella sezione contatti per eventuali preventivi o per avere ulteriori informazioni.

 

 
 
N.b:L'autentica di firma viene effettuata in sede e non è necessario munirsi precedentemente di marche da bollo o bollettini postali. 
 
 

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Informazioni aggiuntive